Banco per l’Infanzia

 

La Fondazione “Mission Bambini” organizza ogni anno il “Banco per l’infanzia” per dare un aiuto concreto ai bambini in difficoltà che vivono nel nostro Paese.

 

In tutti i negozi Prénatal è possibile acquistare beni di prima necessità per i più piccoli:  pannolini, salviettine, biberon, body, tutine, lenzuola. Tali prodotti vengono poi distribuiti alle diverse organizzazioni partecipanti all’iniziativa.

Il CAV partecipa con la presenza di proprie volontarie presso il punto vendita Prenatal di Asti.

Dal momento che il punto vendita Prenatal di Asti è stato chiuso il CAV è in attesa di chiarimenti per la raccolta del prossimo anno.

 

 

In farmacia per i bambini

 

In Farmacia per i Bambini” è un’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus, nata nel 2013, per la sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e la raccolta di prodotti per i bambini che vivono in condizione di povertà sanitaria.

 

Questa iniziativa si tiene in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, nelle farmacie aderenti in tutta Italia e al fianco della Fondazione Francesca Rava sono presenti aziende amiche che coinvolgono su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa.

 

Nel 2017 l'iniziativa si terrà il 20 novembre nelle farmacie aderenti in tutta Italia.

  

Nelle farmacie i volontari distribuiscono la Carta dei Diritti dei bambini e invitano i clienti ad acquistare farmaci ad uso pediatrico, alimenti e altri prodotti per l’infanzia che sono poi donati a case famiglia ed enti assistenziali su tutto il territorio italiano.

Anche il CAV partecipa con la presenza di proprie volontarie nelle diverse farmacie aderenti sul territorio astigiano.

 

 

 

 Porta la Sporta

 

Il CAV partecipa anche all'iniziativa promossa dal comune di Asti intitolata “Porta la Sporta” che consiste in una raccolta di alimenti per le persone indigenti della nostra città e in particolare per i bambini da noi assistiti.

 

Servizio Civile

 

Il CAV, unitamente al CIF e al Consultorio “Francesca Baggio” partecipa al progetto per la utilizzazione del Servizio Civile nella propria Associazione.

Il progetto specifico per la nostra Organizzazione è in fase di definizione è, se accettato, sarà realizzato durante il prossimo anno.

 

********

 

Siamo disponibili ad aderire a nuove iniziative che servano a farci conoscere e a migliorare ed incrementare la nostra attività e a stabilire dei rapporti di collaborazione.

Se vuoi conoscere o far conoscere meglio la nostra associazione e la nostra attività a favore della vita siamo disponibili a venire presso il tuo gruppo, la tua parrocchia, la tua scuola o altre sedi per illustrare la nostra mission.