La Storia

I centri di aiuto alla vita sono nati in tutta Italia  in seguito alla legge 194 per offrire un’alternativa all’aborto alle donne che stavano vivendo una gravidanza difficile e spesso indesiderata. Ad Asti il CAV è sorto nel 1979 quando un gruppetto di donne coraggiose hanno incominciato a darsi da fare in favore della vita. Nel 1983 il CAV si è costituito come associazione con atto notarile e nel 1994 l’associazione è stata iscritta al registro regionale del Volontariato come ONLUS.

Gli Obiettivi

Il fine primario del CAV è quello di dare tutto il sostegno possibile alle donne che scoprono di essere in gravidanza e sono disorientate , e bisognose di aiuto. Presentandosi alla sede , o venendo avvicinate dai volontari del CAV, sono ascoltate e sostenute moralmente e materialmente.